Resi e Rimborsi

1 Il reso è gratuito ed è previsto per tutti gli articoli non personalizzabili entro 7 giorni dalla data di consegna. L’utente ha la facoltà di prenotare il ritiro da casa o di scegliere di recarsi in uno dei punti autorizzati DHL (https://locator.dhl.com/?l=it&u=km).Il rimborso sarà effettuato una volta che l’azienda avrà constatato che il prodotto ed il packaging siano integri tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

2.1 L'utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto delProdotto, senza dover sostenere costi, entro il termine di quarantacinque (45)giorni di calendario dalla consegna dei Prodotti secondo quanto previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo. Il periodo di recesso ("Periodo diRecesso") scade dopo 45 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l'utente deve inviare a mezzo mail all’indirizzo info@lionoknits.com una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero dell'ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo ("Dichiarazione di Recesso").

2.2 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l'utente deve provvedere a restituire al Venditore iProdotti in perfette condizioni, compreso di packaging, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere; ilProdotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, al corriere indicato dal Venditore, o, a seconda dei casi, al corriere prescelto dall’utente (“Termine per la Restituzione”).

3.3 In caso di corretto esercizio del diritto di Recesso, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore (“Importo Totale Dovuto”) senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla dichiarazione di recesso. Resta salvo ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo il diritto di Venditore di trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

4.1 Tutti i prodotti venduti sulSito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo")("Garanzia Legale").

4.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

4.3 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

i. non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

ii. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

iii. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

iv. non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti esterni e accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.